I nostri servizi

Equilibratura a banco ed elettronica
equilibratura2L’assemblaggio degli elementi rotanti (cerchio, pneumatico e mozzo) comporta sovente piccoli squilibri che possono rivelarsi fastidiosi, a scapito del comfort, oltre che dannosi perché accelerano l’usura del pneumatico comportando quindi una diminuzione della sicurezza del veicolo.
E’ opportuno far eseguire una verifica dell’equilibratura qualora comparissero fastidiose vibrazioni a velocità di crociera, ossia tra gli 80 e i 100 km/h circa; è consigliabile ripetere l’operazione ogni 15.000 km circa, possibilmente accompagnata dall’ inversione.

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Assetto ruote computerizzato
Quando gli angoli di rotolamento delle ruote non sono ottimali, si verifica l’usura anomala degli pneumatici mentre quando è l’incidenza delle ruote anteriori a non essere ottimale, l’autoveicolo tende a “tirare” verso destra o verso sinistra durante la marcia rettilinea (anche se questo difetto può essere causato da un pneumatico). Per effettuare la registrazione dell’assetto ruote, vengono utilizzati particolari e sofisticati strumenti elettronici che permettono di verificare lo stato degli angoli geometrici e, se il caso lo richiede, di variarli agendo sulla meccanica dell’avantreno e del retrotreno. Anche dopo una riparazione effettuata alla carrozzeria per rimediare ai danni di un incidente, è buona norma verificare lo stato geometrico dell’avantreno e del retrotreno del veicolo.

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Assistenza esterna
02aIl nostro servizio è anche di assistenza esterna tramite un camioncino attrezzato per risolvere le emergenze di chi si trova in difficoltà con i propri pneumatici e non può raggiungerci. E’ sufficiente una telefonata e noi organizziamo una pronta assistenza nel luogo indicato.

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Mezzo sostitutivo
IMG-20170829-WA0011 Garantire sempre la mobilità del cliente fa parte della nostra filosofia. Un passo in più verso l’efficienza.

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Deposito pneumatici clienti
Anche per lo stoccaggio dei pneumatici ci sono alcune regole di base da rispettare. È importante pulire i pneumatici e sistemarli in un locale fresco e asciutto, al riparo dalla luce e dal sole. Si ricorda che trascorso il periodo di 12 mesi senza che i pneumatici vengano ritirati dal cliente, la nostra officina provvederà allo smaltimento.

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Smaltimento carcasse
Il decreto 11 aprile 2011 stabilisce che, a partire dal 7 ottobre 2011 dovrà essere inserita nella fattura di vendita di una qualsiasi macchina munita di pneumatici e in una voce ben distinta, il contributo relativo allo smaltimento degli pneumatici per veicoli a fine vita (art. 7 comma 5 del decreto).
Tale contributo è finalizzato alla copertura dei costi necessari per adempiere alla gestione degli pneumatici fuori uso, che consiste nel prelievo degli pneumatici dalle officine/gommisti e successivo trasporto presso appositi centri di stoccaggio, operazioni di frantumazione e riciclaggio/recupero.

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Gonfiaggio con azoto
L’azoto è un gas inerte e secco usato per gli aeromobili, i veicoli militari e le macchine da corsa; a differenza dell’ossigeno si diffonde 3 volte meno velocemente attraverso la gomma.
I pneumatici gonfiati con azoto permettono una migliore prestazione aumentando la sicurezza e una minore usura, oltre ad un risparmio di carburante che può raggiungere il 10% all’anno (se tutto l’equipaggiamento è gonfiato con azoto e la pressione controllata 3/4 volte all’anno).

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